Cosa ci vuole per essere felici in un rapporto? Se state cercando risposte o semplicemente volete migliorare il vostro rapporto perchè siete stanchi delle solite discussioni senza fine, ecco a voi i cinque consigli utili per rendere la vostra coppia felice.
1. Coltivare interessi comuni. Dopo il primo periodo di amore appassionato, molte coppie si rendono conto di avere pochi interessi in comune. In questo caso la cosa importante è non demordere e riuscire a creare dei nuovi interessi che possano coinvolgervi entrambi. Collezionare oggetti, comporre puzzle, giocare a scarabeo, cucinare. Ci sono davvero milioni di cose che potreste farvi venire in mente, ciò che conta è che entrambi i partner debbano rendersi indipendenti e questo è possibile se ognuno sceglie l’attività da condividere, proponendola all’altro una o due volte l’anno, per avere il tempo di appurare se vi è piaciuta o se non era affatto “roba per voi”.
2. Abbracciarsi spesso. Dopo una giornata di lavoro o dopo diversi giorni di mancanza è importantissimo abbracciarsi. La nostra pelle, ha una memoria tattile e la pelle del nostro partner marchia a fuoco la sua presenza sulla nostra interiorità, per cui, ogni volta che incontrerete il vostro partner, sarà necessario scambiarvi un abbraccio in modo tale da tenere sempre a mente che la persona che vi è accanto è colei/colui che avete scelto come compagno di vita.
3. Salutarsi sempre. Dopo qualche tempo i partner dimenticano che salutarsi è fondamentale in una relazione. Asco
ltare la voce della persona amata che vi da il buongiorno o la buona notte, può cambiarvi l’umore, può rendervi disponibili ed allegri, può donarvi la carica per un giorno duro e la calma nei momenti di tensione. Siate sempre coscienti di quanto sia importante un saluto, può sembrare un gesto così banale, eppure è ciò che ci distingue dagli animali e dagli insensibili.
4. Camminare mano nella mano e fianco a fianco. Come dicevamo nel punto 2, il contatto fisico è fondamentale nell’intimità dell’abbraccio ma, continua ad esserlo anche fuori casa. Quando due persone si amano e si rispettano desiderano tenersi strette l’una all’altra e desiderano sentirsi proprietà dell’altro. Non vi è segnale più concreto per dimostrare affetto in pubblico del tenersi per mano o del camminare l’uno accanto all’altro. Praticate questa sana abitudine, perchè tutte le coppie felici, desiderano mostrarlo al mondo.
5. Abbiate fiducia. Ciò che contraddistingue in assoluto le coppie felici da quelle che non lo sono, è il rapporto di fiducia che si instaura fra i partner. Se desiderate davvero migliorare la vostra situazione, dovrete impegnarvi ad avere una fiducia quasi totale nell’altro, dovrete concedergli degli errori e perdonare le sue dimenticanze. Questa è una delle pillole più difficili da mandare giù e non a caso è all’ultimo posto della lista delle cose da fare per diventare una coppia felice.