L’adrenalina specie nei rapporti longevi, funge da afrodisiaco per la coppia. E’ la scarica che aggiunge grinta ai giorni altrimenti normali. Avolte anche i piccoli gesti possono sembrare normali e banali, anzi stantii, quindi il Dottor Seth Meyers, autore di numerosi libri sull’argomento nonchè insigne Psicologo americano, consiglia ai suoi lettori e pazienti di relazionarsi al proprio partner sempre tenendo presente la legge dell’adrenalina. Purtroppo, quando il famos colpo di fulmine perde la sua grinta ed impetuosità sono gli stessi protagonisti del rapporto a rimettersi in gioco.
Il consiglio del Dr. Seth è di rimettere in gioco il proprio corpo, perchè è in lui ch troviamo la forza per rimettere in moto i nostri sentimenti. Ciò che scatena l’adrenalina n modo istantaneo è di solito una semplice risata, la quale fa aumentare la produzione degli ormoni quali la dopamina e appunto, l’adrenalina, che hanno a loro volta il compito di liberare morfine naturali che ci permettono di giungere ad uno stato di pace e serenità.
Dunque, se vi trovate in una condizione di stasi del vostro rapporto di coppia, non c’è niente di meglio della terapia del sorriso per uscire dal tunnel della ripetizione e della monotonia.
Da cosa cominciare?
Io consiglierei un bel giro in bicicletta all’aria aperta con una gara tra fidanzati ed il primo che arriva paga pegno. Scoprirete quanto sia divertente far pagare e pagare a vostra volta piccoli pegni. Partendo da questi minuti accorgimenti, potrete poi avvicinarvi a sport sempre più estremi che, se fatti con il vostro lui, vi daranno nuovi imput per rinnovare i vostri maglioni fatti a mano sostituendoli con guantoni da Boxe!
La vita fortunatamente riesce sempre a dimostrarci che possiamo farcela! Ogni volta che pensiamo di non avere chance, infatti, c’è sempre qualcosa che ci rendiamo conto di poter fare per risollevare noi stessi e le cose a cui teniamo.
Di seguito riporto il link al sito del dottor Mayers, per i più curiosi e interessati all’argomento.